smagliature olio ozonizzato centri estetici bellezza

Eliminare le Smagliature: possibile?


Eliminare le smagliature è uno dei problemi più difficili da affrontare quando si parla di cura della pelle.  Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici e come tali sono considerate permanenti. La loro forma e il colore cambiano nel tempo, infatti all’inizio sono rossastre e diventano sempre più chiare con gli anni. Una smagliatura più vecchia è molto più difficile da eliminare.

Quali sono le cause delle smagliature?

Una delle cause è un veloce cambiamento di peso, il cosiddetto effetto yo-yo. La pelle subisce un trauma e perde elasticità, il tessuto connettivo si danneggia per dare origine alla smagliatura. Sicuramente tenere sotto controllo il peso è un fattore importante, ma il problema è molto più complesso. Entrano in gioco infatti anche squilibri ormonali, per questo le smagliature si presentano durante la gravidanza e l’allattamento, la menopausa, o in periodi di forte stress, anche in soggetti che non hanno problemi di peso.

La prima regola per evitare le smagliature è la prevenzione. Mantenere la pelle elastica e idratata, con prodotti naturali come Burro di karitè, l’olio di mandorle dolci, l’aloe vera, l’olio di semi di lino. Massaggiare e nutrire la pelle tutti i giorni aiuta a evitare la formazione di smagliature e attenuare quelle appena formate. Anche l’alimentazione è importante per mantenere la pelle idratata, evitando i cibi salati, l’alcool e il fumo.smagliature inestetismi della pelle macchie cutanee

E se tutto questo non basta e le smagliature si formano comunque, come si può rimediare?

 

Quando le smagliature sono nella loro fase più avanzata e quindi si presentano bianche o grigie, è utile ricorrere a trattamenti più intensivi, ad esempio con il laser o la dermo abrasione. I cosmetici infatti possono attenuare il danno solo a livello superficiale, mentre eliminare le smagliature richiede un trattamento professionale. In questo caso è importante rivolgersi ad un centro estetico specializzato perché è in grado di valutare il livello di gravità delle smagliature e scegliere anche il trattamento più adatto rispetto alla parte del corpo da trattare.

 

L’Ozono per gli inestetismi della pelle

 

Tra i trattamenti più all’avanguardia nella lotta contro gli inestetismi cutanei e le imperfezioni delle pelle causate da disturbi o dall’avanzare dell’età l’Ozonoterapia gioca sicuramente un ruolo sempre più importante.

 

L’Ozono agisce sulle cellule dell’epidermide migliorandone l’aspetto in modo sensibile ed evidente.

 

In caso di smagliature l’Ozono ha un effetto elasticizzante, cicatrizzante e sbiancante.

olio ozonizzato cellulite acido lattico

L’Ozono è in grado inoltre di stimolare il rinnovamento cellulare apportando un surplus di ossigenazione nel modo più fisiologico e senza alcun effetto secondario deleterio.

 

L’azione positiva del massaggio nel contrastare le smagliature è potenziata dall’uso di oli a base di olio ozonizzato: il miglioramento del microcircolo vascolo-linfatico che il massaggio di per sè può apportare è reso ancora più evidente se effettuato con olio ozonizzato.

 

Gli oli sottoposti a procedura di ozonizzazione, cioè esposti all’azione dell’ozono che ne modifica la struttura, contribuiscono ad a ossigenare la cute o la mucosa su cui vengono spalmati e sono successivamente in grado di agire anche a livello tissutale profondo.

 

 

Proprio dall’esperienza maturata in decenni di pratica come ozonoterapeuta, il Dr.Ballardini per Tempest srl ha messo a punto OZONESPORT, un olio da massaggi attivante, tonificante, rilassante e profondamente riscaldante per lo sportivo ma adatto anche a tutti coloro che necessitano di un prodotto naturale, innovativo e dalle elevate proprietà lenitive ed OZONEFORCE, un olio ozonizzato purissimo adatto ai trattamenti anche i più delicati.

 

Scegli OZONESPORT e OZONEFORCE nel formato preferito per riceverlI direttamente a casa tua in 24H!

Se ti iscrivi alla nostra mailing list puoi ricevere SUBITO un CODICE SCONTO del 10% sul primo acquisto e restare informato sulle numerose altre iniziative promozionali in programma!

In più la nostra SPECIALE GARANZIA SODDISFAZIONE TOTALE:

Con il primo acquisto riceverai un CAMPIONE di PRODOTTO per testarlo subito: così, se non sarai soddisfatto, potrai restituirci il prodotto integro ed ottenere il RIMBORSO del 100% dell’IMPORTO SPESO (escluse spese postali).

Il rischio è tutto a carico nostro!

 

 

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Rispondi