tendinite ozoneforce olio massaggi

Tendinite, che fare?


La tendinite è l’infiammazione di un tendine, ovvero dello spesso tessuto connettivo che unisce il muscolo alle ossa. I tendini agiscono come pulegge per aiutare i muscoli a muovere le articolazioni. Comunemente la tendinite colpisce le spalle, i bicipiti, le mani, i polsi, i pollici e i polpacci.ozonesport tendinite olio massaggi

Cause della Tendinite
La tendinite è spesso il risultato di lesioni in seguito ad attività sportive o a movimenti reiterati.
Ma può anche essere causata da:
• Posture o modalità di movimento errate
• Stress sui tessuti molli dovuto ad anomalie delle articolazioni o delle ossa (ad esempio differenze di lunghezza delle gambe o deformità articolari)
• Alcune forme di artrite e patologie similari (artrite reumatoide, osteoartrite e gotta)
• Condizioni metaboliche, come il diabete
• Effetti collaterali da assunzione di farmaci

Poiché il dolore si verifica in prossimità delle articolazioni, a volte la tendinite è scambiata per artrite.

Sintomi della Tendinite
La Tendinite provoca infiammazione, debolezza e dolore nelle aree vicine all’articolazione, come tendini, legamenti e muscoli.
Alcune forme di tendinite possono verificarsi improvvisamente, durare qualche giorno o più a lungo e di solito migliorano con il riposo o il trattamento. Possono verificarsi ripetutamente nella stessa zona del corpo.

Diagnosi di Tendinite
Il medico di base può facilmente diagnosticare la maggior parte dei tipi di tendinite in base alla storia clinica e ad un breve esame fisico.
Se vi è arrossamento persistente o gonfiore intorno alle articolazioni con febbre e brividi, è preferibile consultare immediatamente un medico per escludere infezioni.

Trattamento della Tendinite
La Tendinite può risolversi spontaneamente dopo un certo periodo di tempo.
In caso contrario, il medico può consigliare trattamenti volti sia a ridurre il dolore e l’infiammazione che a preservare la mobilità e prevenire eventuali recidive.

Se è il caso, il medico di base può richiedere la consulenza di un reumatologo, di un chirurgo ortopedico o di un fisioterapista per trattamenti specialistici Se trattate correttamente, la maggior parte delle tendiniti non comportano danni articolari permanenti o invalidità.tendinite ozonesport olio massaggi

Le modalità di trattamento più comuni sono:

• Riposo e bendaggio o steccatura.
Molte patologie dei tessuti molli sono causate da un uso eccessivo dei muscoli pertanto il trattamento prevede come prima misura il riposo della zona dolorante e l’astenersi da una particolare attività per un po’ di tempo. Stecche, bretelle o cinghie consentono ad una particolare area di riposare fino a quando il dolore sarà diminuito.
• Idroterapia e terapia del freddo.
Un impacco freddo può aiutare a ridurre il gonfiore e ad alleviare il dolore iniziale. La terapia è di solito più efficace durante le prime 48 ore dopo l’uso eccessivo, la lesione o l’inizio del gonfiore.
Ma trascorse le prime 48 ore, o nel lungo termine per dolori cronici, la terapia del calore, a secco o con bagni caldi, può essere più utile degli impacchi freddi.
• Farmaci da banco e medicinali soggetti a prescrizione.
Il medico può raccomandare farmaci per alleviare il dolore e l’infiammazione. Possono essere analgesici, come il paracetamolo o un farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), come acido acetilsalicilico, ibuprofene o naprossene. A seconda della gravità dei sintomi, vengono prescritte versioni più o meno forti di analgesici o FANS.
• Iniezioni con corticosteroidi e acido ialuronico.
Questi potenti anti-infiammatori vengono iniettati direttamente nelle articolazioni.
• Fisioterapia.
Un fisioterapista è in grado di praticare trattamenti a caldo e/o a freddo, ultrasuoni (onde sonore), laser e idroterapia; manipolazioni e massaggi; può prescrivere plantari o dispositivi per alleggerire la pressione sul sito dolente; un programma di allenamento personalizzato; analisi di postura e motilità; e l’educazione ed indirizzo verso attività adeguate.

tendinite ozonesport olio massaggi
Curare da soli la Tendinite
L’autogestione nella cura delle patologie tendinee, ovvero l’assunzione di un ruolo proattivo nella diagnosi e nel trattamento della tendinite, può essere di grande giovamento, soprattutto se effettuata con cognizione di causa ed in modo adeguato.
Poiché la tendinite è in gran parte causata da un uso eccessivo di una determinata area, il modo migliore per prevenire recrudescenze è quello di evitare o modificare le attività che causano il problema. Osteopati e fisioterapisti sono in grado di fornire suggerimenti sui cambiamenti da apportare alle attività quotidiane. Serie mirate di esercizi e movimenti possono contribuire a migliorare la flessibilità e ridurre la rigidità dei tessuti.

E’ consigliabile in ogni caso mantenere uno stile di vita sano.
Ascoltarsi, non strafare e restare in armonia con i bisogni del proprio corpo può fare molto per prevenire la tendinite ed altri problemi muscolari.
E’ bene verificare di assumere i corretti nutrimenti essenziali, come la vitamina D che aiuta il corpo ad assorbire il calcio.

Bere molta acqua aiuta il corpo ad eliminare tossine ed antiossidanti.

Riposo adeguato e gradualità in ogni tipo di attività fisica possono essere determinanti.

 

Ma se il dolore è già presente, prima di assumere un farmaco perché non provare un massaggio locale con qualche goccia di un olio speciale, a base di olio di girasole ozonizzato, olii essenziali e fitoderivati, nato per gli sportivi ma adatto come olio da massaggio anche per tendiniti e dolori articolari?

 

Dall’esperienza in OzonoTerapia è nato OzoneSport, uno speciale olio da massaggio vasoattivo, iperemico, stimolante e attivante, ideale anche come coadiuvante il trattamento di tutti gli stati infiammatori articolari.
Nel massaggio, l’ozono penetra attraverso la pelle migliorando il microcircolo, ossidando le tossine contenute nei tessuti muscolari, migliorando il livello di O2 nelle cellule e quindi apportando un notevole sollievo al dolore.


Il tutto in modo naturale, scientificamente testato e assolutamente senza controindicazioni!
Ora OzoneSport si può trovare nelle migliori Farmacie ed Erboristerie: fanne richiesta al tuo fornitore abituale!
Se invece preferisci riceverlo direttamente a casa tua, entro 24 ore nella maggior parte delle località italiane, puoi ordinarlo qui sotto scegliendo tra 3 formati diversi da 50 ml., 100 ml. e 180 ml. e riceverlo comodamente a casa tua in 24H!

Sei scettico, non vuoi rischiare e vuoi provarlo prima di acquistarlo?
Non c’è problema!

Questa è la nostra SPECIALE GARANZIA SODDISFAZIONE TOTALE:
Con il primo acquisto riceverai un CAMPIONE di OzoneSport per testarlo subito: così, se non sarai soddisfatto, potrai restituirci il prodotto integro ed ottenere il RIMBORSO del 100% dell’IMPORTO SPESO (escluse spese postali).

Il rischio è tutto a carico nostro!

Clicca qui sotto e scegli il formato più adatto a te.

P.S.: Se ti iscriviti alla nostra mailing list dedicata agli oli ozonizzati e potrai ricevere notizie e promozioni sui nostri prodotti e  SUBITO un codice SCONTO del 10% da inserire nel tuo carrello!

Subito, senza rischio, senza impegno, senza controindicazioni!


Liberamente tradotto ed adattato da:
http://www.arthritis.org/about-arthritis/types/tendinitis/

Rispondi