cellulite acido lattico olio ozonizzato ozono ozonoterapia

CELLULITE E ACIDO LATTICO: ATTENTI A QUEI DUE


La cellulite è uno degli inestetismi più difficili da combattere. Colpisce soprattutto le donne e attraversa tre fasi. Più lo stadio è avanzato, più è difficile riportare i tessuti alla normalità.

Per combattere la cellulite si deve agire su tre fronti: esercizio fisico, alimentazione corretta e massaggi mirati. Eppure, nonostante gli sforzi, non sempre si riescono a ottenere i risultati sperati, e la cellulite non se ne va.

Comprendere il legame tra cellulite e acido lattico è un passo importante verso la soluzione di un problema così complesso come la cellulite.olio ozonizzato cellulite acido lattico

Quando l’esercizio fisico non basta a contrastare la cellulite

Prendiamo ad esempio l’esercizio fisico, un toccasana per il nostro corpo, indispensabile per rimettersi in forma, riacquistare forza ed equilibrio, per la regolazione del peso corporeo, per le funzioni vitali dell’organismo e anche per combattere la cellulite.

Eppure un esercizio fisico eseguito in modo scorretto, non solo è inutile, ma può addirittura peggiorare la situazione. Il motivo è nella formazione di acido lattico, una tossina che si forma quando il muscolo è sotto sforzo.

La cellulite è alimentata dalla scarsa circolazione e dalla mancata ossigenazione dei tessuti, ecco che la presenza di acido lattico la favorisce, vanificando i benefici dell’attività sportiva.

Per evitare questo circolo vizioso tra cellulite e acido lattico è fondamentale non fare attività sportiva troppo intensa e troppo prolungata. Soprattutto chi svolge una vita sedentaria e si avvicina allo sport per la prima volta, dovrebbe iniziare con esercizi dolci e non troppo aggressivi. Con il tempo si potrà prolungare la durata e lo sforzo in base alle proprie capacità.cellulite acido lattico olio ozonizzato ozono ozonoterapia

Quali sono gli sport più indicati per combattere la cellulite?

Tutte le attività cardio sono utili perché ossigenano i tessuti e regolano la circolazione sanguigna. La bicicletta e le camminate sono le attività più semplici, ma con il fai da te si rischia di esagerare in intensità e durata, per poi saltare gli allenamenti nei giorni successivi.

E’ risaputo che nei primi minuti di allenamento si bruciano soprattutto zuccheri, e con l’andare del tempo, di solito almeno una mezz’ora, si iniziano a bruciare i grassi. Per alcune attività sportive è necessaria almeno un’ora. Questa informazione è spesso fuorviante, perché chi non è allenato andrà a produrre acido lattico molto prima, ed ecco che l’esercizio non avrà alcun beneficio nella lotta alla cellulite.

In palestra si possono seguire tabelle di allenamento apposite, è molto importante affidarsi a professionisti che possano programmare un percorso adeguato al problema e alle condizioni fisiche di ciascuno. In particolare la palestra ci permette di verificare la frequenza cardiaca e tenere sotto controllo il livello di sforzo.

Il nuoto e l’acqua gym sono attività altrettanto utili, inoltre il massaggio dell’acqua svolge un’azione tonificante.

Anche se il sovrappeso può favorire la cellulite, questa non è necessariamente legata al sovrappeso. Le cause della cellulite sono molteplici e non possono essere affrontate esclusivamente con l’obiettivo di bruciare i grassi.

Insieme alla genetica e alle cause ormonali, la cellulite si forma anche per uno stile di vita caratterizzato da stress, alimentazione ricca di sale e grassi, fumo, sedentarietà e postura scorretta.olio ozonizzato mal di schiena

Perché i massaggi sono importanti quanto lo sport

Una volta stabilita l’attività fisica adeguata e una dieta bilanciata, i trattamenti presso i centri estetici sono fondamentali per riportare in equilibrio il tessuto cutaneo. I massaggi, eseguiti da personale specializzato con l’uso di prodotti naturali, sono alleati infallibili nella lotta alla cellulite.

Se lo sport migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti di tutto il corpo, un intervento mirato nelle zone più problematiche accelera la guarigione e favorisce risultati più duraturi. L’azione meccanica del massaggio è l’unica in grado di sciogliere gli accumuli adiposi, contrastare efficacemente la ritenzione idrica e riequilibrare il sistema linfatico.

Inoltre i trattamenti con prodotti specifici sono sempre personalizzati rispetto al paziente. E’ fondamentale rivolgersi ad un centro estetico competente che sia in grado di comprendere la nostra condizione psicofisica, scegliere il trattamento adatto ed eseguirlo a regola d’arte.

L’Ozono, alleato per contrastare Cellulite e Acido Lattico

Dall’esperienza in OzonoTerapia è nato OzoneSport, uno speciale olio da massaggio vasoattivo, iperemico, stimolante e attivante, ideale per contrastare e limitare la formazione di acido lattico e per ridurre l’effetto “buccia d’arancia”.
Nel massaggio, l’ozono penetra attraverso la pelle migliorando il microcircolo, ossidando le tossine contenute nei tessuti muscolari, migliorando il livello di O2 nelle cellule e quindi apportando un notevole sollievo al dolore.
Il tutto in modo naturale, scientificamente testato e assolutamente senza controindicazioni!

L’ozono  è liposolubile e ha una ottima capacità di essere assorbito dalla pelle con l’effetto di portare l’ossigeno incorporato negli strati più profondi in cui può svolgere il lavoro supplementare di energizzazione cellulare.
L’ipotesi che l’applicazione cutanea di ozonuri possa accelerare l’eliminazione dell’acido lattico è stata scientificamente dimostrata all’Istituto di Fisiologia e Scienze Motorie dell’Università di Palermo, come abbiamo già citato in un articolo dedicato all’acido lattico che ti invitiamo a leggere.
In sintesi lo studio dimostra che il massaggio “di per se” può ridurre il lattato nel sangue  dopo l’esercizio fisico intenso e anche che il massaggio con olio ozonizzato può aumentare benefici del massaggio.

 

OzoneSport,  l’olio da massaggi ideale per contrastare cellulite ed acido lattico lo trovi in 3 formati diversi da 180 ml., da 100 ml. e da 50 ml.: ordinalo subito per riceverlo comodamente a casa tua in 24 ore.

P.S.: Ricorda di iscriverti alla Mailing list, per ricevere SUBITO un codice SCONTO del 10% sul tuo carrello!

E in più hai la nostra SPECIALE GARANZIA SODDISFAZIONE TOTALE!
Con il primo acquisto riceverai un CAMPIONE di OzoneSport per testarlo subito: così, se non sarai soddisfatto, potrai restituirci il prodotto integro ed ottenere il RIMBORSO del 100% dell’IMPORTO SPESO (escluse spese postali).

Il rischio è tutto a carico nostro: cosa aspetti?

Clicca qui sotto e scegli il formato più adatto a te.

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Rispondi