massaggi olio ozonizzato

Massaggi, Pratica di Lunga Vita


massaggi sono una pratica molto antica comune a tante culture. Chi non conosce il mondo dei massaggi tende ad associarli esclusivamente al benessere fisico e all’estetica. I massaggi sono molto di più, sono un mezzo per ritornare in contatto con il proprio corpo e con la propria mente e riscoprire la profonda connessione tra anima e corpo.

 

Tra le tecniche di massaggio più conosciute troviamo lo Shiatsu, il massaggio Ayurvedico, il thailandese:  in realtà sono tantissimi i tipi di massaggio che si possono applicare e che rispondono a precise esigenze.massaggi olio ozonizzato

Quali sono i benefici dei massaggi?

La maggior parte delle persone cerca in un massaggio la soluzione immediata ai disturbi più comuni dei nostri tempi. I dolori mestruali, il mal di testa, lo stress, l’ansia, le contratture e i dolori muscolari, la ritenzione idrica e molti altri problemi, trovano in un massaggio adeguato la giusta soluzione.

Col tempo però si comprende che il massaggio va al di là di questo, e se realizzato da personale esperto ci aiuta a stabilire una connessione più profonda con noi stessi. Ecco che ansia, stress e altri disturbi abbandonano il nostro corpo e anche la nostra mente. Ritroviamo il nostro naturale equilibrio e la nostra forza fisica e mentale che ci permette di affrontare i problemi con più forza, in un processo di auto guarigione che si alimenta giorno dopo giorno.

E se non abbiamo disturbi particolari da risolvere, un ottimo massaggio ci permette di mantenere il nostro naturale equilibrio e prevenire molti disturbi.

 

A chi affidarsi per un massaggio ben fatto?

Premesso che  i massaggi non sono tutti uguali e dobbiamo prima stabilire quali sono le nostre reali esigenze, il terapeuta in questione deve essere esperto e qualificato per poter operare e consigliarci sulla strada giusta.

Ci sono molti studi e percorsi per intraprendere questa professione, in Italia possono operare estetisti e fisioterapisti, ognuno in diverse aree di competenza a seconda che il massaggio sia terapeutico o non terapeutico, così come gli operatori olistici.

Una volta fatte le nostre verifiche e appurato che ci stiamo affidando ad una persona competente, dobbiamo stabilire un rapporto che ci faccia sentire completamente a nostro agio.

 

Infatti il massaggio prevede uno stretto rapporto di fiducia, non solo per il contatto fisico ma perchè occorre abbandonarsi completamente e affidarsi alle cure del terapeuta senza resistenze. Per alcuni questo rilassamento arriva subito, per altri sarà più difficile e occorrerà del tempo per raggiungere un abbandono totale, è qui che il rapporto con il terapeuta è fondamentale.

I massaggi hanno controindicazioni?

A seconda del tipo di massaggio ci sono delle controindicazioni, per questo un terapeuta esperto potrà guidarci con sicurezza. A seconda della nostra condizione di salute generale potrebbe essere controproducente affidarsi ad una tecnica di massaggio, mentre potremo trovare giovamento in un’altra.

 

In generale i soggetti che devono prestare maggiore attenzione sono i bambini e gli anziani, per via della struttura ossea, e le donne in gravidanza.   Tutti coloro che soffrono di patologie cardiovascolari e i portatori di pacemaker, potranno sottoporsi solo ad alcuni tipi di massaggio molto dolce o anche essere esclusi dai trattamenti.

 

L’Ozono è amico del massaggio

 

Per un massaggio piacevole e salutare non c’è nulla di meglio di una molecola semplice e potente come l’Ozono che un buon olio ozonizzato è in grado di contenere e conservare a lungo.effetti ozono globuli rossi

 

L’olio ozonizzato rende il tessuto cutaneo immediatamente più ossigenato ed irrorato di sangue. Applicato con massaggi sulla pelle, l’ozono contenuto nell’olio ozonizzato libera ossigeno nascente che, combinandosi con l’emoglobina, è in grado di ossigenare i tessuti anche a notevole profondità.

 

OzoneSport è l’olio ozonizzato ideale sia per un massaggio professionale sia per un massaggio casalingo rilassante dopo un intenso sforzo. Nato come olio attivante e stimolante per la preparazione sportiva, OzoneSport è ideale per massaggi rilassanti anche come coadiuvante il trattamento di stati infiammatori articolari, muscolari e reumatici.

Provalo subito visitando il nostro Negozio On Line: lo potrai trovare in 3 formati diversi da 50 ml., 100 ml. e 180 ml. e riceverlo comodamente a casa tua in 24H!

 

Per saperne di più

♦ leggi le news sul nostro sito tutto dedicato agli oli ozonizzati,

♦ iscriviti alla nostra mailing list per restare informato ed ottenere SUBITO uno CODICE SCONTO DEL 10% sul tuo primo carrello

♦ scegli qui sotto il formato di OZONESPORT più adatto per riceverlo direttamente a casa tua in 24H

♦ garanzia soddisfazione totale: con un acquisto anche di piccolo importo ti invieremo le nostre brochure informative e qualche CAMPIONE. Provalo prima e se non sei soddisfatto restituiscici il prodotto integro e ti rimborseremo il 100% dell’importo pagato, spese di spedizione escluse.

Ritrovare equilibrio e salute con una pratica semplice e antica oggi è alla portata di tutti.

 

 

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Rispondi