olio ozonizzato per cellulite

Stop Cellulite con Olio Ozonizzato


 

La Cellulite è senza dubbio uno dei problemi più comuni che la medicina estetica deve affrontare al giorno d’oggi.

 

Secondo alcune statistiche addirittura l’80% – 90%% delle donne soffrirebbe di questo temuto inestetismo.

 

La cellulite in realtà è una malattia del tessuto adiposo sottocutaneo causato da un’infiammazione batterica.

 

Le zone colpite sono in genere le cosce e i glutei e, più raramente, schiena e braccia.cellulite olio ozonizzato ozonoterapia

 

Che cos’è la cellulite?

 

 

La Panniculopatia Edematosa-Fibrosclerotica, detta comunemente cellulite, è un problema quasi esclusivamente femminile e rappresenta uno stato patologico delle cellule adipose o adipociti.

 

Le ragioni ed i fattori di rischio che inducono un cambiamento nel tessuto adiposo sono numerosi:

 

– Genetica,

– Familiarità

– Caratteristiche nazionali,

– Periodo di pubertà,

– Gravidanza e il parto,

– Disturbi ormonali

– Assunzione di preparati contraccettivi,

– Età e stili di vita.

 

 

 

La fase iniziale della cellulite è caratterizzata da disordine microcircolatorio, gonfiore e ristagno di liquidi nel tessuto sottocutaneo.

 

Quindi la cellulite assume inizialmente una forma edematosa che in caso di ulteriore progressione si trasforma in forma fibro-sclerotica.

 

Il tessuto adiposo svolge una funzione di deposito di energia nell’organismo. Ogni cella di grasso è strettamente circondata  da una rete capillare, quindi è in contatto continuo con il sangue.

 

In tessuti grassi sani gli adipociti ricevono una quantità sufficiente di ossigeno e di sostanze nutrienti ed i prodotti dell’attività cellulare vengono rimossi tramite la membrana cellulare e portati via dal flusso sanguigno.

 

Un disturbo di questo meccanismo porta inizialmente allo sviluppo di ipossia locale, ossia a carenza di ossigeno, tossicosi e acidosi e in seguito alla formazione della cellulite vera e propria.

 

In condizioni di deficit di ossigeno in ambiente acido si verifica una crescita attiva del tessuto connettivo che circonda le cellule di grasso da una membrana e forme cellulite piccoli nodi (micronoduli).

 

Le cellule di grasso degenerano, si organizzano in gruppi e formano, nel tessuto connettivo, conglomerati di spessore (macronoduli) che bloccano la circolazione del flusso linfatico.

By SUNBEAM VISION (SUNBEAM VISION) [CC BY-SA 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5)], via Wikimedia Commons

By SUNBEAM VISION (SUNBEAM VISION) [CC BY-SA 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5)], via Wikimedia Commons

Nella fase iniziale della cellulite l’effetto antiestetico sulla pelle si manifesta sotto forma di leggera imperfezione, la cosiddetta “buccia d’arancia” che però in caso di ulteriore progressione si trasforma in “grappolo d’uva“.

 

 

Il meccanismo principale di sviluppo della cellulite è pertanto un disordine microcircolatorio che conduce a edema, che a sua volta aggrava l’emodinamica causando un circolo vizioso.

 

Proprio per queste caratteristiche, il trattamento della cellulite dovrebbe essere concentrato:
– In primo luogo, sulla rimozione della ragione della malattia

 

– In secondo luogo, sulla correzione dei meccanismi patogenetici che determinano lo sviluppo della malattia

 

– In terzo luogo, al momento della risoluzione dei sintomi e degli aspetti visibili della malattia

 

 

Il trattamento con Ozono per la Cellulite

 

E’ molto importante iniziare il trattamento della cellulite nelle fasi iniziali, quando essa rappresenta solo un problema estetico.

 

In questo caso l’ozono può essere utilizzato come monoterapia, e richiede alcune procedure sotto forma di iniezioni sottocutanee di ozono per ottenere un buon effetto estetico.

 

Il programma di terapia locale a base di ozono (con iniezioni sottocutanee di ozono e massaggio con olio ozonizzato) combinata con ozono terapia sistemica (infusione endovenosa o GAET), fornisce un risultato più evidente e stabile.cellulite ozonoterapia olio ozonizzato

 

I metodi parenterali, ovvero le somministrazioni non gastrointestinali, servono per ripristinare l’equilibrio ormonale, le proteine, i grassi e il metabolismo dei carboidrati, rimuovendo rapidamente le conseguenze di stress e stanchezza cronica. Aumentando l’apporto di ossigeno nell’intero l’organismo, si bilanciano i processi di eccitazione e di inibizione del sistema nervoso,

 

 

I cicli di trattamento dovrebbero essere determinati individualmente a seconda dello stadio e la forma di cellulite, il volume di superficie interessata, età, patologia associata, le caratteristiche individuali dell’organismo (sensibilità al dolore, ecc).

 

Il corso normale di terapia comprende un certo numero di sessioni (da 10 a 20) con una frequenza di 1-3 volte alla settimana. Il gas viene introdotto per via sottocutanea attraverso microaghi speciali con lunghezza di 4 o 13 mm.

 

Risultati positivi del trattamento sono osservati già dopo 3-5 sessioni: le pazienti iniziano a notare leggerezza negli arti inferiori e una diminuzione dell’edema. Nella fase successiva si verifica la riduzione o la scomparsa della “buccia d’arancia” insieme con la diminuzione del volume del tessuto sottocutaneo.

 

 

Attraverso la terapia con ozono si ottiene una diminuzione rapida e progressiva degli strati di grasso e il tessuto adiposo diventa più spesso e compatto.

 

Buoni risultati possono essere raggiunti anche nella rimodellazione non chirurgica dei contorni del corpo: correzione del doppio mento e ovale del viso, modulazione di seno, cosce e glutei.

 

 

L’introduzione recente degli oli ozonizzati ha permesso il trattamento della cellulite anche da casa tramite massaggi prolungati nelle zone colpite.

 

Questo è il tipo di trattamento più semplice ed efficace in quanto veicola l’ozono attraverso oli vegetali come ad esempio olio di oliva ed olio di girasole.

 

Il massaggio con un olio ozonizzato permette di eseguire  il trattamento direttamente nelle aree colpite dall’inestetismo della cellulite, rimodellando e tonificando i tessuti.

Durante il massaggio, il tessuto adiposo viene sollecitato in profondità stimolando l’ossigenazione cellulare e ottenendo un progressivo miglioramento nell’elasticità e nella compattezza dei tessuti.

I risultati ottenuti utilizzando l’olio ozonizzato sono estremamente soddisfacenti e possono diventare duraturi in modo totalmente innocuo e non invasivo.

 

L’ozonizzazione dell’olio di oliva e di girasole comporta la produzione di alcune sostanze (ozonidi e ozonuri) dalle caratteristiche particolari:

  • riescono a veicolarsi all’interno della pelle e del grasso con assoluta facilità;
  • raggiungono l’interno delle cellule attivando il metabolismo;
  • trasportano l’ossigeno derivato dall’ozonizzazione aumentando l’ossigenazione cellulare e tessutale;
  • sono in grado di veicolare facilmente altre sostanze all’interno delle cellule con potenziamento dei loro effetti

Il risultato è un’efficace attivazione del microcircolo con effetto drenante, decongestionante e di ossigenazione locale, in pratica gli stessi effetti che si otterrebbero con l’ozonoterapia in modo pratico, semplice e alla portata di tutti.

 

Naturalmente non tutti gli oli ozonizzati sono uguali.

 

Tempest propone Ozonesport, che associa olio di semi di girasole ozonizzato in sinergia a sostanze rubefacenti e vasodilatatorie.

 

Questa caratteristica è stata studiata appositamente per dare a chiunque la possibilità di effettuare un trattamento comodamente da casa, quando lo si desidera, senza dover necessariamente far riferimento ai centri estetici.

 

La sinergia con le sostanze vasoattive infatti permette di ottenere una elevata vasodilatazione e un rilevante aumento dell’afflusso di sangue nella zona desiderata semplicemente tramite un massaggio di 1-2 minuti. In questo modo si ottiene lo stesso effetto che si avrebbe con un massaggio di 15-20 minuti con il solo olio ozonizzato, ossia il tempo necessario per ottenere una vasodilatazione naturale.

 

Una volta ottenuto l’effetto termoattivo, l’ozono contenuto nelle molecole di olio viene liberato in profondità riuscendo a veicolarsi all’interno del derma e delle cellule di grasso, superficiali prima e profonde poi, con assoluta facilità, attivando il metabolismo intracellulare ed aumentando l’ossigenazione cellulare e tissutale.

 


Trovi l’olio da massaggi OzoneSport
in 3 formati diversi da 180 ml., da 100 ml. e da 50 ml.: ordinalo subito per riceverlo comodamente a casa tua in 24 ore.

P.S.: Ricorda di iscriverti alla Mailing list, per ricevere SUBITO un codice SCONTO del 10% sul tuo carrello!

E in più hai la nostra SPECIALE GARANZIA SODDISFAZIONE TOTALE!
Con il primo acquisto riceverai un CAMPIONE di OzoneSport per testarlo subito: così, se non sarai soddisfatto, potrai restituirci il prodotto integro ed ottenere il RIMBORSO del 100% dell’IMPORTO SPESO (escluse spese postali).

Il rischio è tutto a carico nostro: cosa aspetti?

Clicca qui sotto e scegli il formato più adatto a te.

 

 

Rispondi