allenamento funzionale olio ozonizzato ozonesport

Allenamento Funzionale: Esercizio a Misura di Benessere


L’ allenamento funzionale si distingue dalle altre discipline perché si concentra sui movimenti naturali del corpo. Quando si affronta un’attività sportiva l’organismo è sottoposto a tanti movimenti che non sempre sono naturali, e quando lo sono, ad esempio nella corsa, vengono esasperati in un alto numero di ripetizioni che può portare ad un sovraccarico dei muscoli, delle articolazioni e di altri apparati.

 

Se pensiamo alle palestre, l’attività con le macchine è quella più concentrata su movimenti ripetitivi e guidati, che non lasciano spazio alla naturale predisposizione del corpo. Di tutti i movimenti, quasi nessuno viene effettuato nella vita quotidiana.allenamento funzionale olio ozonizzato massaggi ozonesport

 

Cosa vuol dire allenamento funzionale?

 

Funzionale vuol dire legato ai movimenti che il nostro corpo compie nella vita quotidiana. I nostri muscoli sono sottoposti a diversi stimoli e capacità di resistenza, allungamenti, contrazioni che normalmente non trovano posto in una palestra.

 

Lo scopo dell’allenamento è quello di farci avere un fisico in forma che possa affrontare le sfide di tutti i giorni e farci vivere meglio in tutte le situazioni.

 

In questo caso la maggior parte degli esercizi viene effettuata a corpo libero, non si usano macchine, ma si usano alcuni attrezzi ad esempio kettlebells, pedane, sbarre o palloni. Vengono introdotti anche esercizi classici come le flessioni o gli squat, ma sempre nel quadro di un programma completo e coordinato.

 

L’allenamento è tarato e costruito sulla persona per uno sviluppo individuale in base alle proprie capacità, alla condizione fisica di partenza e agli obiettivi che vuole raggiungere.

 

Quali sono i vantaggi di un allenamento funzionale?

 

Tra le richieste più comuni nel frequentare una palestra troviamo il dimagrimento e l’estetica, ma negli ultimi anni questo non basta, l’obiettivo è avere anche un fisico scattante, giovane, tonico e sano. E’ qui che si inserisce l’allenamento funzionale.

 

Dato che si utilizzano più gruppi muscolari contemporaneamente si bruciano più calorie in minor tempo rispetto ad altre discipline. Inoltre ci sono tanti vantaggi dal punto di vista fisiologico, come il miglioramento della circolazione sanguigna e l’abbassamento del livello di stress perché il fisico non fa fatica ad adattarsi al movimento.

 

Altri importanti vantaggi sono il recupero della postura corretta, aumento della forza e della resistenza, aumento dell’equilibrio e della capacità di coordinazione, aumento della reattività.

allenamento funzionale olio ozonizzato ozonesport

Perché l’allenamento funzionale ha tanto successo?

 

Uno dei punti chiave di questo allenamento è la varietà degli esercizi. Man mano che si va avanti si aumenta la difficoltà differenziando i movimenti, questo abbatte la monotonia e la ripetitività.

 

Una delle maggiori difficoltà delle persone comuni nel seguire un programma di allenamento infatti è la costanza, legata alla mancanza di stimoli. Un allenamento di questo tipo invece risulta più divertente e più impegnativo anche dal punto di vista mentale.

 

E’ adatto solo alle persone comuni?

 

Se le persone comuni che non praticano attività agonistiche traggono molti vantaggi, anche gli atleti possono godere di importanti benefici dall’allenamento funzionale.

 

Per raggiungere alti livelli in qualunque disciplina, sono necessarie infatti numerose ripetizioni che creano sovraccarico e stress. L’alta specializzazione di un atleta in una disciplina lo rende eccellente nel suo campo, ma potrebbe creare difficoltà e a volte impossibilità di compiere altri movimenti in altre situazioni, mancanza di coordinamento, elasticità o flessibilità, e non meno importante un grande stress mentale.

 

L’allenamento funzionale è quindi un’ottima scelta per completare la preparazione atletica a qualunque livello.

E dopo un buon allenamento, niente di meglio di un buon massaggio con olio ozonizzato.

OzoneSport è lo speciale olio da massaggio vasoattivo, iperemico, stimolante e attivante, ideale anche nel recupero post allenamento.
Nel massaggio l’ozono penetra attraverso la pelle migliorando il microcircolo, ossidando le tossine contenute nei tessuti muscolari, migliorando il livello di O2 nelle cellule e quindi apportando un notevole sollievo all’affaticamento o al dolore.
Il tutto in modo naturale, scientificamente testato e assolutamente senza controindicazioni!

L’olio ozonizzato  è liposolubile e ha una ottima capacità di essere assorbito dalla pelle con l’effetto di portare l’ossigeno incorporato negli strati più profondi in cui può svolgere il lavoro supplementare di energizzazione cellulare.
OzoneSport,  l’olio da massaggi specifico per l’affaticamento muscolare lo trovi in 3 formati diversi da 180 ml., da 100 ml. e da 50 ml.: ordinalo subito per riceverlo comodamente a casa tua in 24 ore.

P.S.: Ricorda di iscriverti alla Mailing list, per ricevere SUBITO un codice SCONTO del 10% sul tuo carrello!

E in più hai la nostra SPECIALE GARANZIA SODDISFAZIONE TOTALE!
Con il primo acquisto riceverai un CAMPIONE di OzoneSport per testarlo subito: così, se non sarai soddisfatto, potrai restituirci il prodotto integro ed ottenere il RIMBORSO del 100% dell’IMPORTO SPESO (escluse spese postali).

Il rischio è tutto a carico nostro: cosa aspetti?

Clicca qui sotto e scegli il formato più adatto a te.

 

Please Enter Your Facebook App ID. Required for FB Comments. Click here for FB Comments Settings page

Rispondi